Assunzioni pilotate, in corso gli interrogatori di garanzia a Oristano
Il sindaco di Macomer si avvale della facoltà di non rispondere. Ecco le posizioni anche di Giovanni Piras, Salvatore Manai e Augusto CherchiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Al tribunale di Oristano sono in corso gli interrogatori di garanzia sull’inchiesta sulle presunte assunzioni pilotate.
Davanti al Gip Annie Cecile Pinello è comparso il sindaco (sospeso) di Macomer a Antonio Succu. Assistito dagli avvocati Federico Manca Bitti (che sostituiva il padre Guido) e Luciano Rubattu, si è avvalso della facoltà di non rispondere.
Per Giovanni Piras, responsabile delle professioni sanitarie, l’avvocato Luigi Satta ha ribadito l’estraneità del suo cliente ai fatti contestati: "Non era la longa manu di nessuno - ha detto -, un professionista serio che è passato attraverso diverse amministrazioni Asl dimostrando sempre la sua onestà". "Le accuse - ha aggiunto - non corrispondono ai fatti, valuteremo ora per il riesame".
Subito dopo c'è stato l’interrogatorio di Salvatore Manai, difeso da Antonello Spada, che non ha parlato e infine quello di Augusto Cherchi, ex consigliere regionale del PDS assistito da Enrico e Pierluigi Meloni, che con tutta probabilità non risponderà al giudice.