Affollatissimo ad Ardauli il salone pubblici spettacoli per la cerimonia d'insediamento della nuova amministrazione, conclusasi poi con una grande cena in piazza offerta dagli amministratori.

Massimo Ibba, nuovo primo cittadino del piccolo borgo e già assessore ai Lavori pubblici nelle passate amministrazioni, ha voluto come suo vice Marco Deiana, incarico che ricopriva anche nella passata legislatura. Deiana è stato inoltre nominato assessore a Bilancio, Programmazione, Sport, Spettacolo, Servizi socio-assistenziali. Mirko Mura è invece il nuovo assessore a Viabilità, Verde pubblico e Decoro Urbano, alle Politiche Giovanili ci sarà Alessandra Urru.

Ibba ha inoltre deciso di coinvolgere l'intero gruppo assegnando a ciascun consigliere delle deleghe in modo da tenere alta l'attenzione sui diversi settori. In particolare

Daniela Carta seguirà turismo e politiche della terza età, Fabrizio Piras agricoltura, territorio ed ambiente, Antonella Miscali cultura e pubblica istruzione. Claudio Piras si occuperà invece di attività produttive e relazioni con la cittadinanza, Omero Masala di relazioni esterne e gemellaggi. Infine Antonello Zedde di urbanistica, lavori pubblici e personale.

Il sindaco, dopo il giuramento e la comunicazione delle deleghe, ha quindi tracciato le linee programmatiche. "Amministrare un territorio significa costruire e promuovere il bene comune, parola molto spesso abusata, ma alla quale è necessario ridare contenuto vero", ha detto.

"Le persone che vivono in questo Comune sono il centro del mio impegno, sono il valore incommensurabile del mio stare qui. Migliorare la qualità dello stare e vivere nel nostro paese è il nostro obiettivo. Per realizzarlo è necessario che ognuno di noi esprima il meglio di se stesso, secondo le proprie capacità. Come cittadini siamo tutti parte attiva, protagonisti delle scelte che riguardano il nostro paese".
© Riproduzione riservata