Apre il nuovo parcheggio di via Mariano IV a Oristano. Sarà il sindaco Andrea Lutzu a inaugurare la struttura domani alle 11,30 nel corso di una semplice cerimonia. Con i suoi 134 posti auto contribuirà ad alleviare notevolmente i problemi in una delle zone più trafficate della città.

Per ora gli stalli saranno gratuiti e diventeranno a pagamento solo con l'entrata in servizio della società che si è aggiudicata l'appalto del nuovo servizio delle strisce blu. "L'apertura del parcheggio arriva a fine anno in occasione delle festività del Natale e nel momento di vista commerciale più importante dell'anno - spiega il sindaco -. In questo periodo i cittadini infatti frequentano maggiormente il centro di Oristano; la presenza di questa importante struttura potrà contribuire a dare sollievo al traffico, ma anche a sostenere le attività commerciali".

Lutzu non dimentica però che siamo nel mezzo della pandemia e che occorre che tutti, soprattutto nelle festività di fine anno, prendano le precauzioni che tutti dobbiamo seguire per contrastare la diffusione del Covid-19. "Il costo della realizzazione del parcheggio incide per un milione di euro circa - spiega l'assessore Francesco Pinna - per ora verrà aperto il primo piano e successivamente sarà disponibile anche il piano seminterrato che porterà i posti totali a 270 posti auto".
© Riproduzione riservata