Anche in Regione un secco no per il taglio di un’autonomia scolastica nell'Oristanese
Nella trasferta cagliaritana erano presenti diversi sindaci e sindacalistiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Erano stati già decisi nel corso della conferenza provinciale tenutasi nei giorni scorsi ad Oristano, ora un altrettanto secco no a qualsiasi ipotesi di soppressione di autonomie scolastiche è stato ribadito stamane a Cagliari nella sede del Consiglio regionale dalla delegazione guidata dall'amministratore straordinario della Provincia Battista Ghisu.
Nella trasferta cagliaritana erano presenti diversi sindaci e sindacalisti, ricevuti dalla presidente della commissione Cultura Camilla Soru alla presenza anche di due consiglieri regionali oristanesi Antonio e Alessandro Solinas. L'amministratore Ghisu, dopo aver spiegato i motivi per i quali non può essere ancora una volta cancellata una autonomia scolastica sulle 21 presenti, ha consegnato un circostanziato dossier dove sono illustrati numeri circostanziati sul perché di questa richiesta.
Tutti i primi cittadini e sindacalisti intervenuti hanno affermato come un territorio svantaggiato e già penalizzato non può subire ulteriori tagli che penalizzerebbero ancora di più l’organizzazione didattica in una provincia che soffre per altre problematiche come l’isolamento e le difficoltà nei trasporti.
La presidente Soru ha ascoltato e preso nota, garantendo come le rimostranze dell’Oristanese saranno portate all’attenzione dell’assessorato in fase di elaborazione del piano di Dimensionamento scolastico regionale.