Amici e militanti si ritrovano a Terralba per l'ultimo saluto a Doddore
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Amici, colleghi e gente comune. Sono tantissime le persone che in queste ore si sentono vicine alla famiglia di Doddore Meloni. E oggi a Terralba arrivano da ogni angolo dell'Isola ma anche dalla Penisola per l'ultimo saluto all'indipendentista che mercoledì ha perso la sua battaglia più importante in un lettino dell'ospedale Santissima Trinità.
LA MOBILITAZIONE - In tanti vogliono ricordarlo e sui social è scattata la mobilitazione: gruppi di indipendentisti si stanno organizzando per raggiungere Terralba per dare l'addio al leader del movimento Meris. "Già ieri sono arrivati da Sassari per salutare Doddore", spiega l'avvocato Cristina Puddu, "al funerale arriveranno anche gli indipendentisti veneti, alcuni degli imputati al processo di Brescia per associazione eversiva, in cui era coinvolto anche Meloni. E dovrebbe esserci anche l'europarlamentare Mario Borghezio".
Saranno in prima fila i compagni di tante battaglie, quelli che con lui hanno condiviso il sogno della Repubblica di Malu Entu "ma anche ex colleghi, autotrasportatori e gente comune che in questi giorni stanno manifestando grande vicinanza alla famiglia", va avanti l'avvocato.
I DUBBI - Grande commozione e sconcerto per una morte su cui "dovrà essere fatta chiarezza", ribadisce il legale, "da settimane Meloni non stava bene, giorno dopo giorno ho potuto vedere il suo peggioramento, ho chiesto a più riprese che venisse ricoverato ma sono stata ascoltata quando era troppo tardi".
Cristina Puddu che lo ha seguito da anni anche nelle battaglie politiche aggiunge che "Doddore non voleva certamente morire, anzi voleva vivere per vedere la sua Sardegna indipendente".
IL FUNERALE - La salma di Doddore Meloni oggi alle 9 lascerà la camera ardente, allestita all'ospedale Santissima Trinità, poi il feretro si dirigerà verso Terralba, dove alle 17 nella Cattedrale di San Pietro saranno celebrati i funerali. Prima però la salma tornerà ancora una volta nella sua casa.