Voucher di 500 euro alle imprese per i percorsi di "alternanza scuola-lavoro". L'iniziativa è della Camera di commercio di Oristano che intende sostenere le aziende del territorio che si aprono ai tirocini formativi degli studenti.

Un anno fa la Camera ha creato il Registro nazionale per l'alternanza scuola-lavoro e adesso sarà pubblicato un bando col quale verranno assegnati appositi voucher alle imprese iscritte che ospiteranno gli studenti.

È previsto il riconoscimento di un contributo a fondo perduto a favore dell’impresa ospitante di 500 euro per un percorso di alternanza scuola-lavoro con l'inserimento di uno studente, e di 700 euro per l'inserimento di due o più studenti.

"Le domande di contributo potranno essere presentate a partire dalla data di pubblicazione del bando ed entro il 30 luglio prossimo. Ogni impresa potrà presentare una sola domanda. Verrà seguita la procedura 'a sportello', secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande, pervenute esclusivamente via pec, sino ad esaurimento della dotazione finanziaria disponibile", ha ricordato il segretario Enrico Massidda.

I progetti di alternanza scuola-lavoro dovranno essere riferiti all'anno scolastico in corso e dovranno essere completati entro il prossimo 30 giugno.