È di 279mila euro, con una compartecipazione di 71mila euro da fondi di bilancio, il contributo assegnato dalla Regione in seguito al bando per i Comuni sotto i 5000 abitanti,  che hanno partecipato alla ripartizione dei fondi destinati alla riqualificazione degli impianti sportivi.

«Il progetto – spiega l’assessore allo sport Roberto Mallocci – riguarda  il rifacimento del campo polivalente adiacente il campo di calcio. La struttura sarà utilizzabile per il tennis, calcetto e pallavolo, dove è previsto anche l'impianto di illuminazione. L'intervento si  affianca tra l’altro  ad un altro già in corso e finanziato con risorse comunali  con le quali abbiamo rivisto  parte della recinzione del campo a 11, con opere già eseguite».

«In corso di realizzazione e montaggio – aggiunge Mallocci - una tribuna, finora assente, la sostituzione delle porte e delle panchine. Con un finanziamento Gal di 100mila euro  interverremo per sistemare lo spazio a lato del campo  adiacente al parchetto con l'installazione di attrezzi ginnici».

«Prossimo obiettivo – conclude l’assessore – è il sintetico del campo di calcio che purtroppo non siamo ancora riusciti a farci finanziare». 

© Riproduzione riservata