A Samugheo un arazzo donato al Murats
Recentemente la Giunta Patta ha accettato la nuova donazioneA Samugheo il museo Murats si arricchisce di un altro tassello. Recentemente la Giunta Patta ha infatti accettato una nuova donazione: un Arazzo sardo liocorno e due fontane a specchio, tessuto dalla cooperativa Su Trobasciu di Mogoro nel 1987.
«L’Amministrazione comunale ha interesse ad acquisire l’arazzo sardo – si legge nella delibera approvata dalla Giunta - in quanto è un pezzo che arricchisce la collezione del Museo Unico Regionale dell'Arte Tessile Sarda, cui compete la conservazione, gestione e valorizzazione dei beni dell’artigianato tessile sardo».
Da qui la decisione dell’esecutivo comunale di accettare la donazione.
E precisano infatti: «Si tratta di beni che accrescono la potenzialità di trasmissione culturale del Museo e di esprimere pertanto apprezzamento e gratitudine nei confronti dei donanti».
Il Murats, oltre ad ospitare la collezione storica, in diversi periodi dell’anno è teatro di mostre temporanee ed eventi. Ora, sino a fine settembre, ospita Tessingiu, la mostra dell’artigianato artistico dell’Isola.