Per sei settimane, dal 12 giugno al 21 luglio, Oristano diventerà la capitale dello sport. In città sbarca il Crai Camp 2023, progetto multidisciplinare nato da un’idea dell’ex nazionale di basket Carlton Myers e sostenuto dal Gruppo Crai Sardegna.

L’iniziativa, rivolta a bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e i 16 anni, avrà come fulcro la cittadella sportiva di Sa Rodia.

Dal lunedì al venerdì, con la supervisione di allenatori e figure professionali esperte, i giovani atleti potranno confrontarsi in numerose discipline: calcio, pallavolo, pallacanestro, karatè, golf, atletica, pallamano, ginnastica artistica, judo, nuoto, vela, equitazione e perfino orienteering e giocoleria.

 «È con grande piacere che prosegue la nostra avventura legata ai giovani e alla promozione sportiva sul territorio italiano» evidenzia Myers.

Due le formule proposte: la mezza giornata, dalle 8.30 alle 13, o la giornata intera dalle 8.30 alle 16.30. Le attività si svolgeranno in collaborazione con la Gymland Oristano, organizzatrice del Joy Camp.

«Sarà un’esperienza relazionale e motivazionale che coinvolge il singolo e lo porta a conoscere meglio se stesso, a misurarsi con il gruppo» ha commentato Giangiacomo Ibba, amministratore delegato Crai.

Per l’assessore allo Sport, Antonio Franceschi, «una straordinaria occasione di crescita, una conferma della nostra vocazione sportiva».

© Riproduzione riservata