Cristiana Melis è la neo coordinatrice provinciale di Sardegna al centro 2020. Per l’ingegnera quarantatreenne di Tertenia, eletta oggi pomeriggio al termine del congresso che si è tenuto nella biblioteca di Tortolì, è il primo incarico politico.

I suoi vice sono Adriano Corgiolu e Gigi Mereu. Serena Murgia è la segretaria amministrativa, mentre in segreteria figurano Salvatore Bonicelli, Marina Meloni, Massimiliano Pinna, Gianluigi Serra, Stefano Concu e Andrea Pisano.

«Onorata e felice per la proclamazione e per il direttivo qualificato che mi affiancherà. Sono certa - ha detto Melis - di lavorare bene dialogando anche con le altre forze politiche, per raggiungere traguardi importanti per i nostri territori. Il congresso, unitario e partecipato, è stato un importante momento di confronto, con la presenza e gli interventi anche di diversi sindaci e amministratori». Al centro del dibattito diversi temi, fra cui sanità, infrastrutture, riforma elettorale per l’elezione dei rappresentanti della provincia, le criticità idriche e la costituzione del comitato per l’irrigazione della bassa Ogliastra.

© Riproduzione riservata