Tortolì, tragico schianto: muore un 20enne, gravi altri tre ragazzi
Mattia Miscali era originario di Villanova Strisaili, ha perso la vita sulla rampa che, dalla zona industriale di Baccasara, conduce all’Orientale, in direzione LotzoraiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tragedia della strada all’alba, a Tortolì. Un ventenne di Villanova Strisaili, Mattia Miscali, ha perso la vita in un incidente accaduto intorno alle 5 del mattino sulla rampa vicino alla zona industriale di Baccasara.
Un altro ragazzo è stato trasportato all'ospedale Brotzu di Cagliari a bordo dell'elicottero Echo Lima 1 dell'Areus: è in gravi condizioni. Altri due giovani coinvolti sono stati trasferiti all’ospedale di Lanusei con le ambulanze del 118, e un quinto a bordo se l’è cavata solo con delle escoriazioni.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Tortolì e gli agenti della polizia stradale di Lanusei.
Stando a una prima ricostruzione, la vittima, barista, e gli amici, tutti tra i 16 e i 20 anni, viaggiavano a bordo di una Golf Volkswagen. Si trovavano sulla 125 in arrivo da Lotzorai, dove avevano trascorso la notte. All’altezza di Tortolì l’auto ha sbandato a destra e toccato il guardrail.
L'autista nel tentativo di correggerla ha sbandato a sinistra andando a impattare sul guardrail della rampa che collega Tortolì alla statale. L'impatto è stato terribile: il guardrail ha sfondatol’abitacolo e Mattia è volato all'esterno della Volkswagen rimasta senza portiera dal lato del passeggero. Gli altri occupanti del veicolo sono stati estratti dall'auto dai vigili del fuoco. La polizia stradale ha condotto i rilievi e trasmesso gli atti alla Procura di Lanusei, che sull'incidente potrebbe aprire un fascicolo.