Tragedia della  strada all’alba, a  Tortolì. Un ventenne di Villanova Strisaili, Mattia Miscali, ha perso la vita in un incidente accaduto intorno alle 5 del mattino sulla rampa vicino alla zona industriale di Baccasara. 

Un altro ragazzo è stato trasportato all'ospedale Brotzu di Cagliari a bordo dell'elicottero Echo Lima 1 dell'Areus: è in gravi condizioni. Altri due giovani coinvolti sono stati trasferiti all’ospedale di Lanusei con le ambulanze del 118, e un quinto a bordo se l’è cavata solo con delle escoriazioni.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Tortolì e gli agenti della polizia stradale di Lanusei.

Stando a una prima ricostruzione, la vittima, barista, e gli amici, tutti tra i 16 e i 20 anni,  viaggiavano a bordo di una Golf Volkswagen. Si trovavano sulla 125 in arrivo da Lotzorai, dove avevano trascorso la notte. All’altezza di Tortolì l’auto ha sbandato a destra e toccato il guardrail.

L'autista nel tentativo di correggerla ha sbandato a sinistra andando a impattare sul guardrail della rampa che collega Tortolì alla statale. L'impatto è stato terribile: il guardrail ha sfondatol’abitacolo  e Mattia è volato all'esterno della Volkswagen rimasta senza portiera dal lato del passeggero. Gli altri occupanti del veicolo sono stati estratti dall'auto dai vigili del fuoco. La polizia stradale ha condotto i rilievi e trasmesso gli atti alla Procura di Lanusei, che sull'incidente potrebbe aprire un fascicolo.

© Riproduzione riservata