Una vera e propria serra domestica per la coltivazione della marijuana è stata scoperta dai carabinieri all’interno dell’abitazione di un 40enne residente a Tortolì, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati agli stupefacenti.

L’operazione è scattata domenica, durante un servizio mirato al contrasto del traffico di droga condotto dai militari della stazione di Tortolì insieme ai colleghi della Squadriglia Anticrimine di Lanusei.

Gli uomini dell’Arma, dopo aver raggiunto l’abitazione dell’uomo alle prime luci dell’alba, hanno proceduto con una perquisizione personale e domiciliare.

contentid/abe0328c-3e43-49f1-b919-ebc52e3caad4
contentid/abe0328c-3e43-49f1-b919-ebc52e3caad4

All’interno sono state trovate 7 piante di marijuana in fase di crescita, con un’altezza compresa tra i 100 e i 180 centimetri, 44 piante già essiccate, 320 grammi di infiorescenze e una serra artigianale attrezzata con ventilatori e lampade a raggi ultravioletti, presumibilmente usati per la coltivazione e l’essiccazione della droga.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato accompagnato nel carcere di Lanusei, dove ha atteso l’udienza di convalida, tenutasi ieri pomeriggio.

Il giudice ha disposto per lui gli arresti domiciliari.

(Unioneonline/Fr.Me.)

© Riproduzione riservata