Tortolì, lotta alla contraffazione sulle spiagge: in arrivo un nuovo mezzo
Con le somme disponibili è stata acquistata una Fiat Panda CrossNell’ambito dell’attività di contrasto al commercio abusivo, la Polizia locale di Tortolì amplia il proprio parco auto. Attraverso un finanziamento del ministero dell’Interno, riservato ai Comuni costieri, il comando guidato da Marta Meloni ha individuato nell’acquisto di un nuovo mezzo la destinazione delle risorse.
Il Comune, ad agosto scorso, ha presentato alla Prefettura di Nuoro la domanda di accesso al contributo di 35mila euro, corredata da una scheda progettuale in cui sono state indicate una serie di misure utili all’attività. La comandante ha individuato gli interventi e gli investimenti più urgenti a cui provvedere con le somme disponibili, tra cui è ricompreso l’acquisto di un veicolo da dedicare ai servizi di contrasto dell’abusivismo commerciale lungo i 17 chilometri di litorale, tra la spiaggia della Capannina e Cea.
Al termine di un’indagine di mercato, l’ente ha concluso la trattativa con una concessionaria di Cagliari (unica tra le quattro attività coinvolte ad aver presentato un'offerta economica) per l’acquisto di una Fiat Panda Cross.