Tortolì profuma di cultura con le sue gallerie artistiche. Ieri sera, alle scuole elementari Centrali, è stata inaugurata la mostra di Gianni Muntoni. Una parte dell’antologia che l’artista presenta raccoglie una trentina di opere che aprono un arco di tempo fino al 2023. Paesaggi ogliastrini, ritratti di bambini e centenari, peculiarità di un territorio che rientra tra i cinque del pianeta in cui si vive più a lungo. 

La mostra di Gianluigi Serafini, "Artisti del 900", sarà ospitata all’Ex blocchiera Falchi fino al 12 agosto.

Dal 5 al 20 agosto, sempre alle Centrali, in occasione del centenario della bandiere verrà inaugurata la mostra "Cento anni e non sentirli". E poi ancora spazio alla storia sarda: domani verrà inaugurata la mostra di Andrea Loddo, artista di Lanusei e cultore della civiltà nuragica, dal titolo "La civiltà sarda al centro della storia". Anche questa rassegna alle Centrali, cuore pulsante di quest’estate che racconta arte, dove nei giorni scorsi si è chiuso l’evento dedicato ai mattoncini Lego promosso dal Centro di aggregazione sociale in collaborazione con l’associazione culturale Karalisbrick. Presenze alla mano si è rivelato un successo. 

A sostenere le manifestazioni artistiche c’è l’assessorato comunale alla Cultura, da un mese e mezzo guidato da Rita Cocco. «Incentivare l’arte è tra le nostre priorità. Coinvolgere e dare visibilità agli artisti locali crediamo sia il primo passo importante», ha detto l’esponente della maggioranza.

© Riproduzione riservata