Con la firma della procuratrice facente funzioni di Lanusei, Giovanna Morra, l’ultraleggero precipitato alla vigilia di Natale è stato dissequestrato. Il biposto Ctls era stato parcheggiato al lato della pista dell’aeroporto di Tortolì, a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha aperto un’inchiesta sull’incidente in cui sono rimasti coinvolti Andrea Mascia, 65 anni, di Cagliari, e Olga Roval (34), ucraina d’origine ma residente in Germania.

La richiesta di dissequestro è stata inoltrata da Maurizio Mereu, avvocato nominato dal proprietario del mezzo. Stamattina i carabinieri della stazione di Tortolì hanno notificato il verbale di dissequestro direttamente tra le mani di Andrea Mascia, che si ristabilito dai postumi dell’impatto. Sia l'imprenditore che la passeggera erano stati ricoverati per lesioni e fratture. Ad avere la peggio era stato proprio il conducente che è stato sottoposto a un intervento chirurgico. 

Il velivolo danneggiato verrà caricato prossimamente su un mezzo che lo trasporterà al centro specializzato di Siliqua dove i tecnici tenteranno di fare luce sulle reali cause dell’incidente. Sul fascicolo d’inchiesta il magistrato inquirente ha ipotizzato il reato di disastro aviatorio. «Il dissequestro ci lascia fiduciosi su un esito positivo dell’inchiesta», ha detto l’avvocato Mereu.

© Riproduzione riservata