Una vecchia Ford Focus è entrata contromano sulla rampa che dall’asse industriale di Tortolì apre sull’Orientale. Responsabile della manovra un cittadino di origini senegalesi, la cui utilitaria è piombata su una Mercedes, in uscita da Baccasara, che si apprestava a immettersi sulla statale 125. Nello stesso punto, all’alba del 29 ottobre 2023, aveva perso la vita Mattia Miscali, giovane di Villanova Strisaili. L’incidente è accaduto intorno alle 19 di oggi.

All’altezza del chilometro 142.900, l’ambulante ha perso il controllo della Focus, forse a causa dell’esplosione di uno pneumatico, ed è finito nell’ingresso per accedere alla zona industriale. Il frontale è stato inevitabile. Soltanto la velocità limitata dei due mezzi (sulla Mercedes viaggiavano alcuni turisti) ha evitato conseguenze per gli occupanti.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Tortolì e un’ambulanza allertata dalla centrale operativa del 118 di Sassari.

Ma nessuno ha voluto essere trasportato al Pronto soccorso per essere sottoposto ad accertamenti.

Il traffico in uscita dalla zona industriale ha subito lunghi rallentamenti, con gli utenti della strada costretti a fare inversione e raggiungere il vecchio tratto della 125 per raggiungere il nord Ogliastra.

© Riproduzione riservata