Tortolì, bandiere a mezz’asta per la tragica scomparsa di Anna Laura Pilia
Il sindaco proclama il lutto cittadino per la bimba rimasta vittima di un incidente durante una lezione di vela ad ArbataxLutto cittadino con bandiera civica a mezz'asta nel palazzo comunale di via Garibaldi. Il sindaco di Tortolì, Marcello Ladu, ha proclamato il lutto cittadino in occasione dei funerali di Maria Laura Pilia, la bimba rimasta vittima di un incidente mentre era impegnata in una lezione di vela ad Arbatax.
«Interpretiamo i sentimenti di sofferenza e di vicinanza dell’intera comunità alla cara madre Silvia, il padre Bruno, ai fratelli e familiari tutti colpiti da questa terribile perdita», ha detto Ladu, spiegando i motivi che hanno ispirato il provvedimento adottato in segno di forte partecipazione.
Il lutto cittadino è stato proclamato in concomitanza con la celebrazione dei funerali, di cui sono attesi giorno e orario.
Il sindaco ha invitato i commercianti ad abbassare le serrande dei locali, sempre in concomitanza con la celebrazione dei funerali, e a sospendere tutte le attività pubbliche ludiche, sportive e ricreative e ogni altro comportamento che possa contrastare con il carattere luttuoso della cerimonia. Infine, in apertura del Consiglio comunale di lunedì i consiglieri osserveranno un minuto di silenzio.