I carabinieri del Ris cercano tracce biologiche sui mezzi bruciati nell’assalto al portavalori della Mondialpol avvenuto ieri mattina sulla statale 125, all'altezza di Tertenia. I prelievi sono necessari per ricostruire un Dna. Dopo l’attività svolta ieri, i militari del Reparto investigazioni scientifiche potrebbero proseguire oggi l’ispezione sui mezzi posti sotto sequestro dalla Procura della Repubblica di Lanusei.

I carabinieri della compagnia di Jerzu e del nucleo investigativo di Nuoro, coordinati dalla pm Giovanna Morra, battono a tappeto tutta la zona con posti di blocco e perquisizioni. Proseguono gli interrogatori di persone coinvolte e di testimoni, alcuni dei quali già sentiti sommariamente ieri. Gli investigatori danno la caccia a una decina di uomini, armati di fucili semiautomatici e kalashnikov, che ieri alle 8.15 hanno bloccato il furgone partito da Cagliari con il denaro destinato agli uffici postali dell’Ogliastra. Non è chiaro se abbiano sottratto il denaro dalla cassaforte contenuta all’interno del blindato.

Nell’azione i malviventi hanno schierato due furgoni rubati precedentemente e un camion per evitare i soccorsi provenienti dalla zona sud. Poi, verosimilmente, sono fuggiti percorrendo la strada de Su Marchesu, parallela all’Orientale e con unica destinazione la zona di Tertenia.

© Riproduzione riservata