Le infioratrici di Tortolì rendono omaggio al Papa: in Vaticano il tappeto floreale di Stella Maris
Fedeli e visitatori hanno potuto ammirare la bellezza variopinta dell’antica celebrazionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
All’ombra del Cupolone hanno creato un’infiorata di 48 metri quadrati. Ha raffigurato la chiesa di Arbatax e il simulacro di Stella Maris.
In occasione dell’annuale festa dei santi apostoli Pietro e Paolo, patroni di Roma, la città eterna ha accolto la tradizionale infiorata storica, in onore di Papa Francesco. Dall'alba di oggi, fedeli e visitatori hanno potuto ammirare la bellezza variopinta di un’antica celebrazione, segnata dall’esposizione di quadri realizzati sul terreno con petali di fiori freschi, fiori secchi e altri materiali naturali: una vera e propria mostra a cielo aperto che dà lustro alla particolarità dell’artigianato floreale.
Protagoniste, per la Sardegna, le infioratrici di Tortolì, con il gruppo Passioni d’Ogliastra. La spedizione è stata coordinata dall’Unpli regionale, con in testa il presidente Raffaele Sestu, dalla Pro loco Rocce Rosse di Tortolì, rappresentata dai dirigenti Fabrizio Palmas (presidente), Jessica Fanni (segretaria) e Francesco Iesu (socio), e dal Comune con l’assessore alla Cultura, Rita Cocco.