All’ombra del Cupolone hanno creato un’infiorata di 48 metri quadrati. Ha raffigurato la chiesa di Arbatax e il simulacro di Stella Maris.

In occasione dell’annuale festa dei santi apostoli Pietro e Paolo, patroni di Roma, la città eterna ha accolto la tradizionale infiorata storica, in onore di Papa Francesco. Dall'alba di oggi, fedeli e visitatori hanno potuto ammirare la bellezza variopinta di un’antica celebrazione, segnata dall’esposizione di quadri realizzati sul terreno con petali di fiori freschi, fiori secchi e altri materiali naturali: una vera e propria mostra a cielo aperto che dà lustro alla particolarità dell’artigianato floreale.

Protagoniste, per la Sardegna, le infioratrici di Tortolì, con il gruppo Passioni d’Ogliastra. La spedizione è stata coordinata dall’Unpli regionale, con in testa il presidente Raffaele Sestu, dalla Pro loco Rocce Rosse di Tortolì, rappresentata dai dirigenti Fabrizio Palmas (presidente), Jessica Fanni (segretaria) e Francesco Iesu (socio), e dal Comune con l’assessore alla Cultura, Rita Cocco.

© Riproduzione riservata