Durante la battuta di caccia di domenica, Rocky e Bobo, i due cani di Fabio Mura di Jerzu, sono scivolati accidentalmente in un dirupo sui Tacchi di Ulassai.

Ieri mattina il lieto fine per gli animali salvati dai vigili del fuoco di Lanusei. Al termine della battuta il padrone dopo aver chiamato i suoi cani e non vedendoli arrivare li ha localizzati con il palmare fermi a settecento metri di distanza in mezzo al bosco. Mura ha pensato fossero stanchi e ha deciso di riprenderli la mattina seguente alle prime luci del giorno.

Lunedì infatti Fabio Mura è tornato sul posto. Dopo le ricerche il cacciatore ha notato che i poveri animali erano finiti in un burrone a otto metri di altezza bloccati su uno spuntone di roccia a pochi passi da un baratro di settanta metri. Mura non potendoli recuperare da solo è tornato indietro e ha allertato i soccorsi.

«Ho chiamato i vigili del fuoco, solo loro potevano salvarli», ha raccontato, «sono arrivati in meno di mezz’ora e sono stati bravissimi, grazie a loro ho di nuovo i miei cani». Una notte al freddo per Rocky e Bobo che ora stanno bene e sono accuditi amorevolmente. Stanchi ma di nuovo insieme al loro padrone.

© Riproduzione riservata