Bari Sardo, omicidio di Marco Mameli: doppio incarico per l'autopsia
Il sindaco di Ilbono, Giampietro Murru, ha disposto il lutto cittadino nella giornata dei funeraliPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Saranno i medici legali Michela Laurenzo e Danilo Fois a eseguire l’autopsia sul corpo di Marco Mameli, il ragazzo di Ilbono accoltellato sabato sera a Bari Sardo. La pm di Lanusei, Giovanna Morra, ha conferito loro l’incarico che si terrà mercoledì mattina nella sala settoria dell’ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei dove la salma, trasferita alle 5 del mattino tra sabato e domenica, è stata posta sotto sequestro.
La Procura di Lanusei ha aperto un fascicolo per omicidio. La famiglia Mameli si è affidata all’avvocato Gianluigi Mastio che ha facoltà di nominare un perito di parte per assistere alla perizia necroscopica. Il sindaco di Ilbono, Giampietro Murru, ha disposto il lutto cittadino nella giornata dei funerali, che potrebbero tenersi mercoledì pomeriggio o, al più tardi, giovedì.
Marco Mameli, che era nato il 5 gennaio 2003, è stato ucciso con una coltellata al petto intorno alle 23 di sabato scorso in via Santa Cecilia, centro storico di Bari Sardo dove si era recato insieme a un gruppo di amici per assistere alla sfilata di Carnevale. Sui fatti indagano gli agenti del commissariato di Tortolì diretti dal vicequestore Fabrizio Figliola.