Sorpresa a Casa Pirarba. Novanta bambini delle scuole elementari di Arzana, tutti con il berretto di Babbo Natale, sono andati a trovare i nonnini della struttura per regalare loro canti e piccoli doni personalizzati allietando l’attesa della festa della Natività.

Hanno cantato brani tradizionali, tra Notte de chelu, Naschid’est in sa cabanna e Drommi, e inscenato balletti sulle note di musica rock.

Così, dopo gli anni dei divieti causati dalla pandemia, è ripreso il progetto intergenerazionale promosso dalla scuola e a cui hanno lavorato tutte le 13 docenti in servizio tra la prima e la quinta classe.

«È stato un momento emozionante per tutti, sia per gli alunni che per i nostri ospiti che hanno gradito la sorpresa», ha detto Flavio Piras, responsabile di Casa Pirarba. Entusiasti sia i bambini che le docenti, oltre ai nonnini che hanno ringraziato e dispensato carezze e auguri.