Allevatore ucciso a Villagrande, si apre il processo a Cagliari
Imputato il 57enne Fabio Fois, avrebbe agito per vendicarsi del furto di due asinelli
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Al via il processo davanti alla Corte D'Assise di Cagliari presieduta da Giovanni Massidda sull’omicidio e tentato omicidio di Villagrande.
Imputato Fabio Fois, 57 anni residente a Girasole, accusato di aver ucciso Fabio Longoni e di aver ferito Daniele Conigiu, allevatori di Villagrande Strisaili, il 22 novembre 2017 nelle campagne del paese.
Nell'udienza sono stati sentiti alcuni testi della polizia giudiziaria ed è stato incaricato dalla Corte un perito per la trascrizione delle intercettazioni sia telefoniche che ambientali. Il processo è stato rinviato al 20 ottobre, quando verranno sentiti i Carabinieri del Nucleo operativo di Lanusei.
LE INDAGINI – Dopo mesi di indagini, coordinate dal pm di Lanusei Biagio Mazzeo, Fois fu arrestato tre anni dopo i fatti, esattamente nel novembre del 2020.
Secondo le accuse l’uomo avrebbe cercato di vendicarsi per il furto di due asinelli di sua proprietà, compiuto da Longoni e Conigiu, considerato un vero affronto.
Decisive le intercettazioni ambientali in cui Fois riferiva di essere stato attento a non lasciare tracce di Dna nell'auto con la quale si sarebbe allontanato dal luogo dell'agguato: “Non ho parlato né ho starnutito”, avrebbe detto a un amico. Il pm aveva dunque chiesto e ottenuto dal Gip di Lanusei Francesco Alterio il giudizio immediato per Fois.
(Unioneonline/D)