Il 7 ottobre, alle 19, al Santuario della Madonna d’Ogliastra, a Lanusei, si terrà la celebrazione diocesana di saluto e ringraziamento alla famiglia dei Frati Minori Cappuccini che, dopo 43 anni di servizio, lascia l’Ogliastra.

Alla solenne celebrazione presieduta dal vescovo Antonello Mura parteciperà anche il Superiore provinciale dei Cappuccini, Padre Filippo Betzu.

A giugno dello scorso anno, l’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Lanusei aveva espresso una nota con la quale il Vescovo, i presbiteri e i diaconi prendevano atto “con grande rammarico della decisione dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini di lasciare nell’ottobre 2022 il Santuario diocesano di Lanusei, dove è presente dal 1979”.

La Diocesi di Lanusei invita tutti a tributare il doveroso ringraziamento ai Frati per il bene profuso e il servizio svolto in questi 43 anni di presenza, prendendo parte alla solenne celebrazione liturgica.

Affetto e profonda riconoscenza. “A loro la profonda gratitudine per il servizio svolto, riconoscenza emersa fortemente in tutti questi anni e che abbraccia volti e storie di una presenza che ha aiutato tutta la Diocesi”, ha sottolineato il vescovo Antonello Mura.

© Riproduzione riservata