Nuovo allerta meteo della Protezione Civile in Sardegna, a partire dalle 18 di oggi, 26 febbraio, e fino alla tarda serata del 28 febbraio.

A Nuoro il sindaco ha disposto la chiusura di tutte le scuole cittadine per la giornata di domani, martedì 27.

Da stasera le temperature sull'Isola subiranno una forte dimunizione, causando estese gelate che - almeno sulla parte centrooccidentale - potrebbero essere acoompagnate da nebbia e foschia.

Domani nevicate sparse anche in pianura, sulla Sardegna centro-orientale e nord-orientale. Per quanto riguarda la zona nord-ovest, possibili nevicate solo al di sopra dei 200 metri.

Mentre nell'Oristanese, nel Cagliaritano e nel sud Sardegna la neve arriverà solo al di sopra dei 400 metri.

I fenomeni cominceranno ad attenuarsi dalla serata di domani, a partire dal Nord dell'Isola. Tuttavia persisterà, per tutto il 28 febbraio, il rischio di gelate su tutta la Sardegna, anche a quote basse.

La Protezione Civile raccomanda massima prudenza, e chiede di evitare gli spostamenti a due ruote e di limitare quelli in auto solo ai casi indispensabili, vista la possibile formazione di ghiaccio sulle strade. Ricorda inoltre che lungo la Statale 131 dal chilometro 137+900 al 179+500 (zona altopiano di Campeda) c'è l'obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali.

(Unioneonline/L)

Ha collaborato Fabio Ledda

****

LA SITUAZIONE IN ITALIA

© Riproduzione riservata