"Educare le nuove generazioni ad una alimentazione locale e sostenibile" è il bando del Gal Marghine, col quale si intende realizzare un progetto che preveda percorsi di sensibilizzazione e di educazione al consumo sostenibile , rivolto ai bambini, ai ragazzi in età scolare, alle famiglie, insegnanti e a tutti i cittadini.

"L'intendimento- dice il presidente del Gal Marghine, Serenella Salis- è quello di promuovere una cittadinanza attiva e consapevole, a partire dalle nuove generazioni, affinchè possano conoscere, custodire e trasmettere i valori identitari del Marghine, legati alla specificità ambientale (biodiversità) e alla tradizione alimentare".

Per far conoscere l'iniziativa, giovedì si svolgerà a Macomer la presentazione del bando che ha per titolo "Educare le nuove generazioni ad una alimentazione locale e sostenibile". L'appuntamento è fissato alle ore 11 di giovedì, nella sala consiliare dell'Unione dei Comuni del Marghine, al numero 186 del corso Umberto. Si tratta di un appuntamento importante, che vede in prima linea il Gal Marghine, dopo i vari incontri che si sono svolti alla fine dello scorso anno con i vari rappresentanti, soci, imprenditori, artigiani e amministratori comunali.

© Riproduzione riservata