La neve caduta sulla Barbagia ha creato disagi anche a tanti allevatori. Questa mattina i vigili del fuoco di Sorgono sono dovuti intervenire in località Perda e Ferru” in agro comunale di Tonara, per soccorrere alcuni animali coinvolti dal crollo della copertura del loro ricovero, gravemente appesantita dalle copiose precipitazioni nevose.

Gli uomini del 115 hanno raggiunto la località con molte difficoltà per via della impercorribilità delle strade rurali. Sul posto dopo aver rimosso le travi e la copertura hanno liberato gli animali registrando purtroppo il decesso di un asino dovuto al crollo.

Le abbondanti nevicate hanno provocato problemi alle linee elettriche e telefoniche a seguito dell’abbattimento al suolo dei cavi di collegamento, isolando ampie aree dei comuni montani più esposti. Il Comandante provinciale, Antonio Giordano, e il Funzionario di servizio operano uno stretto monitoraggio sull'evolversi della situazione tramite i COC (i Centri Operativi Comunali) garantendo il supporto.

© Riproduzione riservata