Poliziotto travolto e ucciso sulla 131 dcn: intitolato a Marino Terrezza il distaccamento della Stradale di Siniscola
Un tributo alla memoria dell’agente morto nel luglio 2021Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Due anni fa, era il 28 luglio del 2021, mentre era in servizio, si fermò tra Posada e Torpè, per soccorrere un automobilista in difficoltà sulla strada statale 131 dcn. Un gesto normale per l'assistente capo della polizia di Stato Marino Terrezza, che venne travolto da un'auto e ucciso.
Venerdì, a due anni esatti da quella tragedia che ha commosso tutti i colleghi, alla presenza del capo della polizia, Vittorio Pisani e delle massime autorità civili, militari, politiche e religiose, ci sarà la cerimonia di intitolazione del distaccamento della polizia Stradale di Siniscola alla memoria dell’assistente capo, già insignito della medaglia d'oro al valor civile consegnata alla moglie e al figlio lo scorso aprile dal Primo ministro Giorgia Meloni.
La decisione di intitolare alla sua memoria un ufficio di Polizia è un segno tangibile di riconoscenza della polizia di Stato nei confronti di un suo agente, vittima del dovere, che ha pagato con la vita l’essere intervenuto per soccorrere e garantire l’incolumità di un cittadino in difficoltà. Terrezza aveva 36 anni ed era originario di San Giorgio a Liri, in provincia di Frosinone, ma residente da anni a Orosei, dove aveva costruito una famiglia.
Fabio Ledda