Dopo l’annuncio delle scorse ore, con cui la Croce Verde di Orani ha annunciato la sospensione del servizio 118 per tutto il mese di aprile, a causa della carenza di volontari, ora arrivano delle prime evoluzioni.

«Alcuni compaesani - dice la presidente Emanuela Pisone - leggendo il nostro post sui social non hanno perso tempo, chiedendoci delle info su come unirsi a noi. Giovedì approveremo il bilancio consultivo e poi organizzeremo un open day entro il mese, per raccogliere le iscrizioni».

Aggiunge Pisone: «Si tratta chiaramente di una sospensione provvisoria del servizio che puntiamo a concludere quanto prima. Per questo confidiamo sul sostegno non solo della nostra comunità ma di tutto il territorio».

Lo ribadisce con fermezza Pisone, a capo di un sodalizio rodato con ben 41 anni di attività alle spalle: «La Croce Verde non è essenziale solamente per Orani, ma anche nei comuni vicini, essendo impegnata 36 ore a settimana con la convenzione 118».

Anche il sindaco Marco Ziranu, fa fronte unico con i volontari: «Confidiamo nel sostegno di tutti, facendo ripartite al più presto un servizio essenziale a tutela della salute».

Da qui l’appello del primo cittadino affinché «si uniscano alla Croce Verde anche dai paesi vicini. Uniti possiamo fare tanto».

© Riproduzione riservata