Orani, la Croce Verde cerca volontari per riprendere il servizio 118
Alcuni residenti pronti a unirsi all’associazione per non far mancare l’assistenza. Il sindaco chiede aiuto anche ai paesi viciniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo l’annuncio delle scorse ore, con cui la Croce Verde di Orani ha annunciato la sospensione del servizio 118 per tutto il mese di aprile, a causa della carenza di volontari, ora arrivano delle prime evoluzioni.
«Alcuni compaesani - dice la presidente Emanuela Pisone - leggendo il nostro post sui social non hanno perso tempo, chiedendoci delle info su come unirsi a noi. Giovedì approveremo il bilancio consultivo e poi organizzeremo un open day entro il mese, per raccogliere le iscrizioni».
Aggiunge Pisone: «Si tratta chiaramente di una sospensione provvisoria del servizio che puntiamo a concludere quanto prima. Per questo confidiamo sul sostegno non solo della nostra comunità ma di tutto il territorio».
Lo ribadisce con fermezza Pisone, a capo di un sodalizio rodato con ben 41 anni di attività alle spalle: «La Croce Verde non è essenziale solamente per Orani, ma anche nei comuni vicini, essendo impegnata 36 ore a settimana con la convenzione 118».
Anche il sindaco Marco Ziranu, fa fronte unico con i volontari: «Confidiamo nel sostegno di tutti, facendo ripartite al più presto un servizio essenziale a tutela della salute».
Da qui l’appello del primo cittadino affinché «si uniscano alla Croce Verde anche dai paesi vicini. Uniti possiamo fare tanto».