È stato arrestato a Orosei un uomo destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Nuoro. L’uomo dovrà scontare una pena di otto mesi di reclusione per evasione, reato commesso nel 2019 proprio nel comune costiero.

L’arresto è avvenuto nel corso di un vasto controllo straordinario del territorio messo in atto dai carabinieri della Compagnia di Siniscola, che hanno concentrato l’attività nei comuni di San Teodoro e Torpè. Circa venti militari sono stati impegnati in un servizio a tappeto che ha interessato persone, abitazioni e veicoli, con posti di blocco lungo le principali vie di accesso e uscita dai centri abitati.

Nel corso dei controlli sono state denunciate quattro persone, di età compresa tra i 21 e i 33 anni, sorprese nelle vie centrali di San Teodoro in possesso ingiustificato di coltelli. Le armi bianche sono state sequestrate. Un’altra denuncia ha riguardato un 33enne trovato alla guida della propria auto con un tasso alcolemico di 1,84 g/l, ben oltre il limite consentito.

L’attenzione si è estesa anche agli esercizi pubblici. A Torpè, i militari hanno riscontrato diverse irregolarità in un bar, dove è stata elevata una sanzione amministrativa di 600 euro per violazioni al testo unico delle leggi di pubblica Sicurezza. Uno degli avventori è stato inoltre sorpreso con una modica quantità di sostanza stupefacente.

© Riproduzione riservata