Nuoro, al pronto soccorso lasciano nove medici. La rassicurazione: “Non chiuderà”
A confermarlo è il commissario straordinario della Assl, Gesuina Cherchi, al lavoro per una soluzione temporanea in attesa che Ats intervenga
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il pronto soccorso del San Francesco di Nuoro nonostante la grave carenza di medici, con 9 sanitari su sedici che vanno via, non chiuderà.
A confermarlo è il commissario straordinario della Assl, Gesuina Cherchi, che fa sapere come stia lavorando a una soluzione temporanea in attesa che Ats intervenga.
"Grazie alla disponibilità manifestata dalla dottoressa Maria Francesca Secchi a sospendere per il momento il suo trasferimento nell'Unità Operativa di Endoscopia, in accordo con il direttore della stessa unità operativa - precisa il commissario - sarà possibile, fino al 31 dicembre, continuare a garantire la copertura dei turni con i sette colleghi del Pronto Soccorso, e scongiurare così carichi di lavoro difficilmente sostenibili".
"Contestualmente - aggiunge Cherchi - la direzione sanitaria Ats Sardegna è impegnata al fine di individuare soluzioni a medio termine, che consentano di superare l'emergenza anche dopo il 31 dicembre".
(Unioneonline/v.l.)