Macomer, altri 17 giovani diplomati all'Its Sardegna
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Circa il 90 per cento dei diplomati nei due bienni per l'efficienza energetica nell'Its Sardegna di Macomer hanno trovato lavoro. Col diploma conseguito in questo istituto, quindi il lavoro è pressoché assicurato.
È quanto emerso stamattina nelle ex caserme Mura, dove si è svolta la cerimonia di consegna del diploma di tecnico superiore di efficienza energetica a 17 giovani.
Una giornata importante, dove vi hanno partecipato gli studenti e docenti delle classi terminali degli Istituti secondari superiori del Marghine Planargia , possibili futuri studenti dei corsi che saranno attivati nel prossimo biennio.
I RAGAZZI DIPLOMATI - Hanno conseguito il diploma Maddalena Antonucci di Sassari, Gabriele Attene di Sindia, Andrea Cabiddu, Mauro Enna, Michael Kalb, Renzo Enea Alain Ledda, Miko Murgia e Arianna Tuffu tutti di Macomer, Enrico Cadeddu e Mario Marraffa di Cuglieri, Ilaria Frau di Nuoro, Roberta Maicu di Santu Lussurgiu, Yuri Parlermitano e Benito Marco Pistis di Bosa.
La consegna è avvenuta davanti al presidente della fondazione Its Raffaele Franzese, i vertici di Confindustria, i responsabili e referenti di aziende, imprese e studi professionali, sindaco di Macomer Antonio Succu, i consiglieri regionali Daniela Forma e Gianfranco Congiu, quindi l'assessore regionale alla pubblica istruzione Giuseppe Dessena, che ha dato assicurazioni anche per i corsi avviati per l'agroalimentare. "Questi- ha detto l'assessore saranno portati a compimento, ma l'Its di Macomer ha un futuro certo".