Diciassette giovani hanno conseguito il diploma all'Its Sardegna di Macomer e subito saranno indirizzati vero il lavoro come tecnici superiori di efficienza energetica.

Domani mattina (ore 10), saranno consegnati i diplomi davanti alle autorità scolastiche, quelle politiche ed imprenditoriali.

Si tratta di 17 allievi, che hanno superato le prove finali al compimento del percorso formativo all'Its Sardegna, che si aggiungono ad altri 21 diplomati nel precedente corso. Un altro passo importante in avanti, che favorisce l'occupazione dei giovani che frequentano i corsi Its.

"Il tasso di occupabilità - precisa il presidente della Fondazione Raffaele Franzese - così come si evince dai dati di monitoraggio e Valutazione dei percorsi Its, è pari all' 87 per cento dei diplomati nei due bienni".

Alla cerimonia di consegna dei diplomi vi parteciperà l'assessore regionale alla pubblica istruzione Giuseppe Dessena, assieme ai consiglieri regionali Daniela Forma e Gianfranco Congiu. Saranno presenti anche le autorità civili,militari e scolastiche.

All'appuntamento non mancheranno i responsabili e referenti di aziende, imprese e studi professionali nei quali gli studenti hanno svolto gli stage. Vi parteciperanno anche gli studenti e i docenti delle classi terminali degli Istituti secondari superiori del Marghine Planargia , possibili futuri studenti dei corsi che saranno attivati nel prossimo biennio. Oltre al presidente Raffaele Franzese, in qualità di soci dell'Its Sardegna, saranno presenti il sindaco di Macomer Antonio Succu, il Presidente della Confindustria Sardegna Centrale, Roberto Bormioli e il Direttore Generale dello Ial Antonio Demontis.