Fino a una decina di giorni fa, a Nuoro non si registravano persone positive al Covid-19, oggi invece se ne contano 9 e risultano 13 le persone in quarantena.

Crescono, dunque, i numeri del contagio anche nel capoluogo barbaricino, ed il sindaco Andrea Soddu avverte: "Il quadro attuale non è tale da costringerci ad adottare provvedimenti restrittivi, ma ci ricorda che il virus è ancora presente e non ci consente distrazioni. E soprattutto ci invita a continuare a osservare le regole fondamentali: sottoporsi al vaccino, che rappresenta lo strumento più utile per combattere la pandemia, usare la mascherina nelle situazioni in cui è consigliata, igienizzare spesso le mani ed evitare assembramenti anche all'aperto”.

"Dobbiamo evitare il rischio di una eventuale quarta ondata – prosegue - come sta già accadendo in altre parti del mondo. Non nascondo la preoccupazione per l'assenza di controlli portuali e aeroportuali in ingresso in Sardegna: nessun tampone, né autocertificazione o green pass richiesti all'arrivo nella nostra isola. Occorre che la Regione ripristini i controlli per evitare di assistere a un film già visto".

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata