Sul parabrezza della sua auto, la notte tra Pasqua e Pasquetta, ha trovato un messaggio e una cartuccia. Vittima dell'intimidazione, Luca Sedda, consigliere comunale a Gavoi e capogruppo di minoranza, nonché candidato sindaco alle ultime elezioni con la lista "Comunidade".

La notizia è stata diffusa solo in queste ore dopo che su Facebook è apparso un post da parte dei dirigenti del movimento: "I tentativi di intimidazione a Comunidade non fermeranno il nostro impegno per il bene comune, per la Barbagia, per la Sardegna".

Solidarietà a Sedda è stata espressa dal sindaco Salvatore Lai: "L'amministrazione comunale condanna questo gravissimo atto, compiuto da qualche vile individuo che vuole intorbidire le acque - scrive il primo cittadino su Facebook - La pluralità degli orientamenti culturali e politici rappresenta una grande ricchezza per la nostra comunità. Rifiutiamo qualsiasi logica che si ispiri a principi di violenza e intimidazione ed esprimiamo a Luca, alla sua famiglia e agli amici del gruppo Comunidade tutta la solidarietà affettuosa sia dell'Amministrazione Comunale che degli aderenti e amici di Gavoi Futura. Oggi anche noi siamo Comunidade".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata