Doveva partecipare nella sala di rappresentanza del Comune di Nuoro alla presentazione della manifestazione “Insieme per camminare liberi senza barriere architettoniche” che il prossimo 8 giugno si disputerà a Nuoro con le vecchie glorie del calcio sardo.

Ma quando Stefania Calvisi, simbolo delle lotte per la mobilità sostenibile anche ai diversamente abili è arrivata in comune a fare da testimonial, non è potuta salire: il monta scale del palazzo pubblico non funzionava.

Imbarazzo infinito con il primo cittadino costretto insieme a due volontari a portare di peso la disabile oltre le scale. Una scena che in un baleno ha fatto il giro tra i dipendenti e non solo indignati per l’accaduto che dimostra come i fatti spesso smentiscono ben presto anche le più belle parole e intenzioni. Alla scena hanno assistito anche dei passanti che hanno subito sparso la voce su quanto successo.

L'amministrazione precisa che «il montascale era funzionante ma era assente il portiere addetto alla attivazione e il sostituito non conosceva le modalità di attivazione». 

© Riproduzione riservata