Ancona nessuna traccia della banda che ieri ha rapinato l'ufficio postale di Nuoro e ferito una donna carabiniere a colpi di arma da fuoco.

I malviventi hanno abbandonato in campagna l'auto usata per allontanarsi, ma di loro non si sa nulla se non che hanno portato via il bottino (consistente secondo indiscrezioni dato che nei prossimi giorni verranno pagate le pensioni).

Le ricerche sono in corso, con posti di controllo e perlustrazioni in tutto il territorio.

Dopo aver atteso l'arrivo del direttore e dei dipendenti, ed essere entrati nell'ufficio di via Mannironi, sono stati sorpresi dall'arrivo di una pattuglia di carabinieri che stava effettuando un normale giro di controllo. Quindi hanno sparato ad altezza uomo contro la fiancata sinistra della macchina di servizio, colpendo la militare che si trovava al posto di guida, raggiunta a un polpaccio. Il collega è rimasto illeso.

Sul posto sono arrivati i soccorsi e un elicottero ha trasportato la ferita all'ospedale San Francesco di Nuoro.

I banditi intanto si erano allontanati usato l'auto di proprietà di un dipendente delle Poste, quella ritrovata poco dopo in aperta campagna, a qualche chilometro da Fonni, e che è stata sottoposta ai rilievi da parte del Ris arrivato da Cagliari.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata