Dopo un anno di attesa Borore si prepara ad aprire l'ecocentro. I lavori di ristrutturazione sono ultimati, mancano solo gli ultimi dettagli burocratici e, salvo intoppi, entro i primi di marzo la struttura potrà aprire i battenti.

"Ancora qualche piccolo intervento e l'isola ecologica è pronta - spiega Alessandro Porcu, assessore ai Lavori pubblici - a breve il Consiglio comunale approverà il regolamento per l'utilizzo e la gestione del conferimento dei rifiuti. Abbiamo in programma un incontro pubblico con i cittadini per inaugurare la struttura".

L'opera, situata nella zona artigianale, si estende su un terreno di oltre mille metri quadri e va a completare un servizio importante per la popolazione, che già da 12 anni usufruisce della raccolta porta a porta dei rifiuti. "Il servizio sarà gestito dalla Ciclat - prosegue Porcu -, che da 5 anni ha in affidamento la raccolta dei rifiuti porta a porta. Un intervento importante che offre alla comunità un servizio che mancava e che permetterà sia di ridurre i costi di conferimento di determinate tipologie di rifiuti, sia di aumentare la percentuale di raccolta differenziata".
© Riproduzione riservata