Era impigliata in una rete metallica, nelle vicinanze della strada provinciale che conduce a Dualchi. Era ferita e rischiava di morire se non fosse stata avvistata da un pastore, il quale ha chiamato subito una pattuglia di barracelli di Borore.

Una poiana è stata quindi salvata, con i barracelli (il comandante Lussorio Trazzi e il tenente Antonio Scrementi) che sono intervenuti tempestivamente sul posto. Prima l'hanno liberata e subito dopo l'hanno consegnata al Corpo Forestale di Macomer, che ha subito provveduto a portarla nella clinica veterinaria, dove la poiana è stata sottoposta ad un intervento per essere curata dalle ferite riportate.

Il rapace non versa in condizioni gravi e, dopo un periodo di cure, sarà nuovamente liberata. «Un ottimo intervento della compagnia barracellare di Borore - dice il sindaco Tore Ghisu - che è impegnata in questo periodo nella prevenzione agli incendi. Sono sempre attivi e presenti nel controllo a salvaguardia del territorio». I barracelli di Borore non sono nuovi a questo tipo di interventi. 

© Riproduzione riservata