Bimbo denutrito ricoverato, l'ospedale pensa di denunciare i genitori
I dirigenti stanno ricostruendo i fatti che hanno portato il bambino nuorese, figlio di una coppia di vegani, in ospedale. Poi decideranno se sporgere denuncia per tutelare il minorePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
I dirigenti dell'Unità di Pediatria dell'ospedale San Francesco di Nuoro stanno valutando la possibilità di sporgere formale denuncia alle forze dell'ordine contro i genitori del bambino ricoverato per denutrizione.
Stanno intanto cercando di ricostruire i fatti che hanno portato il piccolo di due anni, figlio di genitori vegani, in ospedale. Poi valuteranno se è il caso di sporgere denuncia per tutelare il minore, giunto in ospedale con un peso notevolmente inferiore a quello che dovrebbe avere alla sua età.
La madre e il padre lo hanno portato in ospedale quando hanno visto che le condizioni del piccolo si stavano aggravando. I due, che hanno un altro figlio più grande, a detta dei dirigenti della Assl barbaricina, stanno collaborando con i medici.
Intanto a Nuoro la notizia fa discutere, e in alcune chat di genitori che conoscono la coppia circola la notizia che i genitori, oltre ad essere vegani, sono anche contrari ai vaccini. Una voce che non è stata tuttavia confermata dall'Azienda sanitaria nuorese.
(Unioneonline/L)
DITE LA VOSTRA