Area Marina Protetta di Tavolara, salvato un esemplare di Caretta caretta
Recuperato al largo di Siniscola dopo la segnalazione di due pescatori sportiviPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Recuperato, stamattina al largo di Siniscola, un giovane esemplare di Carretta caretta. Salvato da due pescatori sportivi che hanno notato la sua difficoltà a effettuare l'immersione, e avvisato la Guardia costiera della sezione di Siniscola, l'animale è stato soccorso dai biologici dell'Area Marina Protetta - Tavolara Punta Coda Cavallo.
La prima visita non ha riscontrato ferite o contusioni ma l'esemplare presentava un gonfiore nella parte posteriore, sintomo di una probabile embolia, ed è stato trasferito alla clinica veterinaria Duemari di Oristano, dove è stato ricoverato per ulteriori controlli.
L'operazione effettuata dall'Amp rientra tra le attività della Rete regionale per la conservazione della fauna marina.