Sono novantaquattro le persone fermate, per normali controlli, nella settimana di Ferragosto dalle forze dell'ordine lungo le strade della costa nord orientale della Sardegna collegate alle località turistiche, e fra queste 18 sono risultate positive all'alcoltest e 2 alle sostanze stupefacenti. Nove delle persone positive all'alcoltest sono, inoltre, risultate destinatarie di denunce penali.

È quanto emerge dal bilancio delle attività della polizia stradale di Nuoro durante la settimana più affollata dell'estate, che ha impegnato complessivamente 13 pattuglie.

Le due persone risultate positive alle sostanze stupefacenti e il 60% dei positivi all'alcoltest sono tutti cittadini residenti tra la Gallura e la provincia di Nuoro.

I controlli, mirati al contrasto degli stupefacenti e all'abuso di sostanze alcoliche, hanno riguardato la strada statale 125 orientale sarda, in particolare il tratto compreso tra Budoni e San Teodoro, dove si concentra il maggior numero di locali notturni.

Rispetto ai controlli effettuati nello stesso periodo dell'estate 2021, la polizia stradale di Nuoro registra, però, una diminuzione degli incidenti.

"L'intensità dei controlli - annuncia il comandante Leo Testa - non diminuirà fino a fine agosto e le attività si concentreranno prevalentemente sulle strade statali della Provincia che collegano alle località turistiche: la Statale 131 dcn, la 389 Var Nuoro - Lanusei, la 125 ‘Orientale sarda’ e la statale 129 che collega Nuoro a Macomer". 

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata