A Dorgali e all’Acquario di Cala Gonone “Sa Mariga de S'Aggiuru”
Uno dei simboli della campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donnePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Fino al prossimo 13 maggio il comune di Dorgali e fino al 25 maggio l'acquario di Cala Gonone ospiteranno "Sa Mariga de S'Aggiuru", uno dei simboli della campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Anfora dentro la quale ciascuno “potrà deporre pensieri, riflessioni, richieste in merito a questo problema che riguarda davvero tutti”. “Un'opportunità, una pietra di inciampo, sostiene lo staff dell'acquario in una nota, su cui fermarsi a riflettere”.
Gli amministratori comunali di Dorgali e lo staff dell’Acquario di Cala Gonone, diretto da Flavio Gagliardi, si impegneranno a veicolare, attraverso il coinvolgimento della scuola, convegni, iniziative culturali e di comunicazione, il messaggio che la violenza sulle donne “è un problema che riguarda l’intera società civile e che la soluzione passa, nell’immediato, attraverso l’aiuto e la vicinanza concreta alle donne che vivono una situazione di violenza e nel lungo periodo, attraverso l’educazione, fin dalla più tenera età, al rispetto e alla parità”.