Migranti in Sardegna, Fassino: “Intesa con l’Algeria per contrastare l’illegalità”
Il presidente della Commissione esteri della Camera ad Algeri: “Tra i nostri Paesi c'è la volontà di gestire assieme il fenomeno”Piero Fassino (Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Tra Italia e Algeria c'è una volontà di gestire insieme il fenomeno migratorio, combattere contro i trafficanti e contrastare i fenomeni di clandestinità, gestendo insieme anche i flussi regolari di immigrazione".
Lo ha detto Piero Fassino, presidente della Commissione esteri della Camera, al termine della visita compiuta ad Algeri, a proposito della rotta dell'immigrazione clandestina tra Annaba, ovvero la costa orientale dell'Algeria, e le coste della Sardegna meridionale.
“Il ministro Lamorgese – ha aggiunto Fassino – è stata qui per parlare di questo, e naturalmente da parte nostra c'è l'interesse a convenire insieme alle autorità algerine i modi migliori per gestire insieme i flussi migratori nella sicurezza e nella legalità".
Intanto, non si fermano gli sbarchi nell’Isola. Nelle ultime ore sono arrivati altri 16 migranti, tra cui un bimbo di 3 anni, sbarcati nella zona di Pula e provenienti proprio dalle coste del Nordafrica.
(Unioneonline/l.f.)