Ha perso il controllo della sua auto, finita fuori strada, probabilmente a causa dell'asfalto bagnato e sdrucciolevole.

Nella notte l'ennesimo incidente lungo la strada provinciale 35, che collega Villanovafranca a Guasila.

Subito dopo il centro abitato di Villanovafranca un giovane di 30 anni di Guasila non è più riuscito a tenere la sua Opel Astra sulla carreggiata. Auto che poi si è ribaltata.

Il trentenne è stato soccorso dagli operatori del 118 e trasferito con un codice giallo all'ospedale Brotzu di Cagliari con alcune ferite, ma non è in pericolo di vita.

Sul posto per i rilievi i carabinieri della compagnia di Sanluri.

Proprio pochi giorni fa i sindaci di Villanovafranca e Guasila, Matteo Castangia e Paola Casula, avevano lanciato nuovamente l'allarme sulla pericolosità della strada provinciale e chiesto alla Provincia del Sud Sardegna interventi urgenti per la messa in sicurezza della carreggiata, che diventa una trappola soprattutto quando piove.

L'ultimo grave incidente meno di un mese fa sempre sulla stessa provinciale. Ancora una volta per l'asfalto bagnato e sdrucciolevole una mamma di 39 anni di Villanovafranca con il figlio di appena sette mesi, dopo un volo di poco meno di venti metri, erano finiti in un terreno. Un sinistro stradale per fortuna senza gravi conseguenze per la donna e il piccolo.

Antonio Pintori
© Riproduzione riservata