"Aiutiamo circa 80 famiglie, fornendo alimentari e altro, e quando ho sentito della denuncia mi è venuto da ridere".

Così Luisella Deidda, responsabile del gruppo di volontariato delle Vincenziane di Serramanna, commenta la notizia della querela presentata da una donna perché avrebbe ritrovato, nel pacco viveri, i santini elettorali di alcuni candidati della lista Uniti per Serramanna di Sergio Murgia.

Deidda, insegnante in pensione, è amareggiata. "Nel nostro gruppo, dove ci quotiamo di persona per aiutare chi ha bisogno, operano persone meravigliose che tolgono tempo alle famiglie", continua Luisella Deidda che parla di una storia che si ripete: "Anche alle elezioni del 2012 ci accusarono, in modo anonimo, di fare propaganda elettorale".

Il risultato, allora, fu la sospensione per qualche tempo del banco alimentare. "La storia ora si ripete: se qualcuno ce l’ha con me per le mie idee, che non ho mai nascosto, se la prenda con me: così si rischia di danneggiare le persone che aiutiamo, e hanno bisogno del nostro aiuto", si sfoga Luisella Deidda.

Voto di scambio a Serramanna? Luisella Deidda nega con decisione ma la magistratura, chiamata ad indagare, scioglierà il dubbio.
© Riproduzione riservata