Appropriazione di cose smarrite, indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti e furto aggravato.

Sono le accuse di cui deve rispondere un 43enne di Villamar, operaio con precedenti di polizia. L’uomo è stato denunciato ieri a Samassi dai carabinieri.

Dagli accertamenti è emerso che nei giorni scorsi, a Samassi, ha raccolto per strada un portafoglio smarrito poco prima da uno studente universitario, un ventenne del luogo. Invece di portarlo però alle forze dell’ordine ha rubato un bancomat, riuscendo a prelevare in uno sportello ATM del Banco di Sardegna di Sanluri 500 euro.

Non contento, ha provato a fare anche altri prelievi: troppo tardi, però, perché lo studente aveva denunciato lo smarrimento bloccando la carta.

I carabinieri sono risaliti al 43enne guardando le telecamere dei diversi impianti bancomat.

(Unioneonline/D)