Si è svolta oggi nell'aula consiliare del Municipio di Villacidro la premiazione dei concorsi natalizi. Durante la cerimonia, alla presenza del vicesindaco Giovanni Spano, sono stati assegnati i premi per i migliori presepi realizzati.

Per la sezione "Natale in vetrina" ha vinto il presepe esposto dalla macelleria di Fabio Orrù, in via Nazionale, per la sezione "Miglior presepe di quartiere" ha vinto il vicinato che fa capo a via Nuoro, rappresentato da Sergio Loru.

I vincitori hanno ricevuto un premio di 250 euro e alcuni libri. A capo della giuria di entrambe le sezioni c'era il presidente della Pro Loco Luciano Muscas. Per la sezione riservate alle scuole, la cui giuria era presieduta dal presidente della Fondazione Dessì, Paolo Lusci, hanno vinto: la scuola materna lascito Mauri, la scuola elementare di via Tirso e la scuola media di via Satta, entrambe dell'Istituto Comprensivo Dessì. Le classi hanno ricevuto un premio di 500 euro (250 erogati dal Comune e 250 dalla Fondazione Dessì).

Le giurie, specifiche per ogni premio, erano composte da rappresentanti del Museo Magmma, della Consulta giovanile, dell'Università della terza età e del mondo giornalistico. I parametri adottati dai giurati nelle loro valutazioni tenevano conto, oltre alla coerenza con il tema natalizio, dell'eleganza e dell'originalità dei lavori, anche della presenza di richiami a elementi tipici di Villacidro e a particolari attinenti al bene comune e al decoro urbano.