A Sardara la nuova piazza "Manu Froridas", creata dai cittadini VIDEO
Presenti sindaco, associazioni, volontariSardara ha una nuova piazza. Si chiama "Manus froridas". Ovvero la piazza del donatore. Ovvero uno spazio pubblico messo a disposizione dall'amministrazione e offerto ai cittadini, che lo hanno sistemato e riqualificato.
In prima linea anche i volontari dell'Avis che hanno lavorato alla creazione di una piazza, che servirà a diffondere il messaggio dell'importanza del gesto solidale della donazione di sangue, e che è stata inaugurata alla presenza del sindaco Roberto Montisci, delle associazioni e dei volontari, che hanno lavorato alla sistemazione, e di tanti cittadini di Sardara.
L'assessore comunale all'ambiente Andrea Caddeo ha detto: "Abbiamo raccolto oggi i frutti di un'iniziativa, partita qualche anno fa, quando con un regolamento comunale abbiamo promosso una nuova gestione delle aree verdi pubbliche, affidandole a privati e associazioni. Un grazie di cuore ai volontari dell'Avis, al vicinato e a tutti coloro, che hanno collaborato alla buona riuscita del progetto".
Il presidente dell'Avis Mauro Atzori ha aggiunto: "Un'iniziativa, che deve servire da spunto per altri cittadini e per tutta la comunità. Perché il futuro del territorio e del nostro paese passa anche attraverso l'operato delle associazioni".