Sardara ha una nuova piazza. Si chiama "Manus froridas". Ovvero la piazza del donatore. Ovvero uno spazio pubblico messo a disposizione dall'amministrazione e offerto ai cittadini, che lo hanno sistemato e riqualificato.

In prima linea anche i volontari dell'Avis che hanno lavorato alla creazione di una piazza, che servirà a diffondere il messaggio dell'importanza del gesto solidale della donazione di sangue, e che è stata inaugurata alla presenza del sindaco Roberto Montisci, delle associazioni e dei volontari, che hanno lavorato alla sistemazione, e di tanti cittadini di Sardara.

I cittadini presenti all'inaugurazione (foto L'Unione Sarda - Pintori)
I cittadini presenti all'inaugurazione (foto L'Unione Sarda - Pintori)
I cittadini presenti all'inaugurazione (foto L'Unione Sarda - Pintori)

L'assessore comunale all'ambiente Andrea Caddeo ha detto: "Abbiamo raccolto oggi i frutti di un'iniziativa, partita qualche anno fa, quando con un regolamento comunale abbiamo promosso una nuova gestione delle aree verdi pubbliche, affidandole a privati e associazioni. Un grazie di cuore ai volontari dell'Avis, al vicinato e a tutti coloro, che hanno collaborato alla buona riuscita del progetto".

Il presidente dell'Avis Mauro Atzori ha aggiunto: "Un'iniziativa, che deve servire da spunto per altri cittadini e per tutta la comunità. Perché il futuro del territorio e del nostro paese passa anche attraverso l'operato delle associazioni".
© Riproduzione riservata