Dopo le piogge che hanno sferzato oggi l’Oristanese, non si ferma l’ondata di maltempo in Sardegna.

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha emesso a partire dalle 14 di oggi e fino alle 17:59 di domani, venerdì 30 settembre, un altro avviso di allerta arancio (criticità moderata) e giallo (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico causa temporali sull'area di allerta Montevecchio Pischinappiu, sempre nell’Oristanese.

Temporali e codice giallo anche sulle aree di allerta Iglesiente, Campidano, Tirso e Logudoro

Secondo la Protezione civile sono previste anche nelle prossime ore “precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con cumulati localmente elevati. Saranno possibili temporali forti isolati, ai quali potranno essere associati forti raffiche di vento e fenomeni grandinigeni”.

SIAMANNA – Situazione particolarmente delicata oggi a Siamanna dove il sindaco Franco Vellio Melas ha fatto sgomberare per precauzione la scuola materna di via Gramsci. Gli Agenti della Stazione Forestale di Villaurbana e i Vigili del fuoco sono intervenuti poco prima delle nove a prestare soccorso a bambini e personale scolastico, sorpresi da un forte acquazzone.

I piccoli, terrorizzati, sono stati portati in salvo fuori dal fabbricato e consegnati nelle braccia dei genitori.

Scuole chiuse a Terralba, dove le strade si sono trasformate in fiumi.

(Unioneonline/D)